Convegno “Il counsellor nel processo di trasformazione della società”

Convegno “Il counsellor nel processo di trasformazione della società”

Start luglio 7, 2017 8:30 am
End luglio 7, 2017 8:30 am
AddressUniversità Pontificia Salesiana, Piazza Ateneo Salesiano 1, Roma

Dal sito del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti:

Quali percorsi possibili di conferma, sperimentazione e costruzione co-creativa, per rispondere ai bisogni di sempre e a quelli emergenti…?
I processi di innovazione e cambiamento sociale, economico e culturale trovano una sintesi nel macro sociale, micro sociale e soprattutto nei processi relazionali che caratterizzano la comunicazione in ogni ruolo, sia pubblico che privato.
Famiglia, Scuola, Organizzazioni si trovano a svolgere le funzioni relative alle proprie finalità in contesti già trasformati e continuamente in via di trasformazione, rispetto ai quali lo sfondo integratore è il tema dei mutamenti e del continuo confronto.
Nel Convegno 2016 il CNCP affronta con i propri soci i mutamenti di contesto, il rinnovamento del senso di appartenenza, la crescita del valore della professionalità alla luce della complessità del tempo attuale.

Domenica 8, dalle 11:50 alle 13:00, Cesare Fregola e Umberto Zona presentano la relazione tematica di focalizzazione “Scuola: Generazione APP, genitori e insegnanti fra 1.0 e 2.0”